venerdì 3 gennaio 2014

Team Cannondale - si parte..

La Cannondale Pro Cycling annuncia oggi un'importante novità nella gestione della preparazione atletica dei corridori per la stagione 2014. Il team ha scelto di perfezionare la propria struttura affidando al tecnico tedesco Sebastian Weber il coordinamento di un gruppo di tecnici che include gli italiani Mattia Michelusi e Samuel Marangoni.

Weber, trentasei anni, si è distinto come uno dei migliori preparatori della nuova generazione e vanta esperienze con la T-Mobile (2006 e 2007), HTC-Columbia (dal 2008 al 2011) e Katusha (2012 e 2013). In sei anni di attività è stato il creatore di sistemi di allenamento di successo che hanno portato ad oltre 120 vittorie ed ha lavorato con corridori del calibro di Greipel, Martin, Van Garderen e Rodriguez. Weber si è laureato con un master all'Università dello Sport di Colonia (Germania) nel 2003. «Sono molto contento di poter diventare membro della Cannondale Pro Cycling - ha affermato Weber. Il 2014 sarà una stagione importante per il team non solo per confermare i grandi risultati ottenuti nel 2013, ma anche per provare a migliorarli. Sono pronto a dare il mio contributo e lavorare fianco a fianco con i miei colleghi e con il management per fornire il miglior supporto agli atleti. Sin dal primo giorno ho capito che questo è un grande team, molto affiatato, con un alto livello di professionalità. Vedo nella squadra 2014 un grande potenziale e sono convinto che potremo toglierci grandi soddisfazioni».


Michelusi Mattia, vicentino di 28 anni, si è laureato in Scienze e Tecnica dello Sport e ha conseguito il titolo di Tecnico Allenatore per le Categorie Internazionali, poi docente, della Federazione Ciclistica Italiana. Dal 2010 ha collaborato con il team Androni oltre che con la Federazioni per le categorie giovanili. Michelusi è stato anche parte del team di lavoro che ha preparato gli azzurri in vista dei giochi olimpici del 2012, tra i quali Elia Viviani.


Marangoni, romagnolo di 27 anni e fratello del corridore Alan, si è laureato in Scienze Motorie. Nella scorsa stagione ha collaborato come stagista con la Cannondale Pro Cycling e dal 2010 lavora come preparatore per team giovanili e under 23.

Insieme allo staff medico guidato dal responsabile sanitario dottor Roberto Corsetti, comprendente i dottori Emilio Magni e Antonio Angelucci, la Cannondale Pro Cycling punta così a creare una nuova e attrezzata struttura in grado di occuparsi di tutti gli aspetti legati alle performance dei propri atleti. Weber, Michelusi e Marangoni saranno l'unica novità nell'organigramma sportivo del team, guidato dall'esperienza di Roberto Amadio in qualità di team manager. Al suo fianco un consolidato team di direttori sportivi con Stefano Zanatta, Dario Mariuzzo, Mario Scirea, Alberto Volpi e Biagio Conte.


(Comunicato Stampa Cannondale Pro Cycling)

Nessun commento:

Posta un commento